Torte per battesimi

Torte per battesimi

Cake Design

Con il Cake Design, si potranno ottenere torte da forno soffici e fragranti, dall’aspetto, dalla consistenza e dalla cottura omogenea, buone per la tavola e come ottime basi per le decorazioni.

Dall’impasto alla cottura, fino al momento in cui viene sformato, il dolce richiederà da parte del Cake Designer attenzioni speciali per la sua riuscita ottimale.

Torte per battesimi

Con il Cake Design si potrà far realizzare la torta all’ultima moda.
Si potrà spaziare dalla torta più articolata, come ad esempio si potrà scegliere come torta per il battesimo con stampato sopra il viso del bimbo festeggiato, oppure si potrà scegliere una torta più semplice con del pan di spagna e crema, per poi farla decorare con fantasia, con della pasta di zucchero. Certamente l’effetto scenico sarà assicurato.

Una domanda che ci si porrà sarà “ma qual è la torta ideale per il battesimo del bambino”.

Per questo tipo di avvenimento si desidererà che tutto riesca alla perfezione per festeggiare il grande avvenimento, dove il bambino sta per ricevere un Sacramento molto importante. Per la realizzazione della vostra torta potrete prendere spunto e idee per ispirarvi, ad esempio dalle gallery presenti online, così dal momento che si dovrà andare dal Cake Designer, si avranno le idee più chiare su quello che si vorrà fare veramente.

Se la scelta della torta ricadrà su una con la preparazione di una base di pan di Spagna farcito con la crema che più vi piacerà, e disposto e decorato ad esempio con ganache, oppure con meringa svizzera e pasta di zucchero, potrà andare bene sia che il festeggiato sia un bambino o una bambina.

Per quanto riguarda la scelta del colore, di solito le torte per il battesimo hanno colori pastello e delicati, ed inoltre alle torte vengono aggiunti soggetti in pasta di zucchero che potranno essere ad esempio: animali, bebè paffutelli, trenino, simpatiche scarpine da neonato, fiorellini, barchette, angioletti, nuvolette, dolci orsacchiotti, o dei dadi di pasta di zucchero, sui quali scrivere il nome del festeggiato che potrà adattarsi sia ad una torta per un maschietto o per una femminuccia, e molto altro ancora.

Molto belle sono le torte con i pois e i fiocchi in pasta di zucchero.

Online si trovano modelli di torte che potrebbero fare al vostro caso, gran parte sono grandiose, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Una torta decorate per il battesimo di una bambina, sono particolarmente belle le scarpine da neonato in pasta di zucchero, e ricoperte di fiori, come se fossero delle gemme preziose, oppure si potrà optare per delle faccine buffe da orsetto e coniglietto, ma se desidererete una torta molto semplice, si potranno scegliere dei graziosi fiorellino, o pois, al contrario se vorrete una torta molto spettacolare, potrete decidere anche per una decorazione realizzata con crema al burro e sac à poche.

Per quanto riguarda la torta decorate per il battesimo di un bambino, e vorrete rispettare la tradizione, potrete decidere ad esempio per la forma ad angioletto. Un’idea molto graziosa potrà essere la scelta di fare realizzare un trenino in pasta di zucchero, oppure ancora più simpatica e spettacolare sarà la scelta di far realizzare dei topper a forma di scarpette colorate da neonato in pasta da zucchero.

http://www.mysweetcakedesign.it/

You may also like