Come sviluppare una campagna Facebook

Si tratta di un articolo di follow-up per creare un blog di successo.

E’ facile creare una pagina facebook e ottenere un paio di like, ma ottenere i vostri primi 1000 o anche 500 like è sicuramente la cosa più difficile. Ci vuole tempo e pazienza. Quindi, diamo uno sguardo ai passi più importanti che dovrete intraprendere al fine di sviluppare e realizzare con successo una campagna facebook.

Tag la tua pagina

Utilizzare il sistema di tagging Facebook è un ottimo modo per promuovere la tua pagina e ottenere più visitatori. È possibile farlo inviando un messaggio di stato sul tuo profilo personale di Facebook e citando la vostra pagina di Facebook. Usa la tua creatività in modo intelligente per convincere la gente a scegliervi attraverso la vostra pagina. Forse hai una promozione speciale in corso o avete un link interessante che hai postato.

Suggerisci agli amici

Ogni pagina ha un link a portata di mano nella barra laterale chiamata “Suggerisci agli amici”. Basta non abusare di questa funzione, perché molte persone possono infastidirsi.

Il Wildfire

Un grande strumento per la creazione e la gestione delle promozioni Facebook è il Wildfire. Con tutti i loro strumenti, caratteristiche e statistiche integrate siete sicuri di aumentare i fan per la vostra pagina di Facebook.

Connettersi a Twitter

La popolarità di Twitter non sembra rallentare. Allora perché non approfittare di uno dei primi siti di social sul Web? Si può fare un collegamento tra la pagina di Twitter e convertire i seguaci su facebook. Tutte le pagina di Facebook verranno inviate al tuo profilo Twitter con un link.

Collegamento WP a Facebook

Si può facilmente collegare il tuo blog WordPress al tuo facebook account. Questo invierà automaticamente tutti i tuoi post del blog alla tua pagina di Facebook.

Utilizzare Facebook come una pagina

Molte persone non hanno molta familiarità con questa funzione, ma si può effettivamente utilizzare Facebook come la tua pagina, invece di usarla come il vostro profilo personale. Basta ricordare che si sta rappresentando la vostra azienda e tutte le vostre azioni verranno visualizzati sulla tua pagina fan.

Ti consigliamo di stare attenti a quello che dici e “come”, e sopratutto usa la tua creatività per ottenere nuovi fan.

Facebook Ads

Un annuncio su Facebook è intelligente, semplice ed efficace. È possibile indirizzare gli utenti in base alla località, età e interessi. Ciò che si mette nel tuo annuncio è importante; avrete bisogno di una immagine accattivante e di testo per attirare l’attenzione della gente. Un pulsante “mi piace” può essere visualizzato sotto il tuo annuncio, il che lo rende veloce per gli utenti per diventare fan.

Una delle cose migliori degli annunci di Facebook è quello di poter indirizzare gli amici di quegli utenti che hanno già apprezzato la tua pagina.

Ricorda inoltre che questi suggerimenti non sono da applicare una sola volta. Dovrete tenere il passo con la promozione della vostra pagina di Facebook in maniera regolare fino a raggiungere il vostro obiettivo desiderato.
In bocca al lupo.

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